martedì 13 febbraio 2007

Stiamo Freschi! - M'illumino di meno

Stiamo Freschi!
“Stiamo Freschi!”: fino a qualche anno fa, frase proverbiale che stava ad indicare una situazione negativa, tipo “siamo fregati”. Dovremo invece abituarci ad utilizzarla nel suo nuovo significato di “ora sì che va meglio!”
Anche questo dramma linguistico sarà una conseguenza del clima caldo, certo molto marginale rispetto allo scioglimento dei ghiacciai e alla scomparsa di specie animali e vegetali e, non per ultimo, delle nostre località costiere più rinomate (e delle case che lì si trovano…)
Non so se le previsioni siano veritiere o parzialmente esagerate, resta il fatto che dobbiamo impegnarci tutti per aiutare nel nostro piccolo la riduzione dello sfruttamento energetico del pianeta, attuando la “decrescita felice” (iniziativa lodevole di Caterpillar – Radio2), consumare di meno per vivere meglio!
Per questo sostengo una bella iniziativa: “m’illumino di meno”. In pratica si tratta di spegnere tutti i propri consumi alle 18.00 di Venerdì 16 Febbraio! (e magari ridurli anche nei giorni seguenti!)
In più per sapere come fare a risparmiare di giorno in giorno, potete consultare il sito di Caterpillar, cliccando sull’immagine qui sotto o sul menù di destra, e leggendo i consigli del ministero e quelli della trasmissione di Radio2!
m'illumino di meno

Nessun commento: