giovedì 15 febbraio 2007

Lo Sport e il Calcio

Gli sport e il Calcio
Dopo anni di vittime, scontri, esplosioni, tafferugli, qualcuno ha scoperto che il calcio dei tifosi è violento. Dopo il morto, come sempre, in Italia. Ora tutti parlano di come risolvere il problema: stadi chiusi, tornelli, telecamere. Ho due soluzioni: parlarne meno e togliere i fini di lucro.
”La Stampa” di Lunedì 12 Febbraio: 13 pagine di calcio, 1/2 di sci, 1 di rugby, 1/2 di pallavolo, 1 di basket. Totale: calcio batte altri sport 13 a 3. E in cronaca regionale va poco meglio: 6 pagine di calcio, 1 di pallavolo, 1 di basket. Totale: calcio batte altri sport 6 a 2.
Facendo le somme: 19 pagine di calcio, 5 di altri sport. E poi si chiedono perché gli sponsor investono in una sola direzione, perché molti fanno del calcio la propria unica ragione di vita…
Onestamente, dopo gli scandali delle gare truccate, ho perso ogni interesse per quello sport. Perché dovrei passare ore a guardare uno spettacolo che non è sport? E poi perché dovrei fare arricchire qualche truffatore col mio biglietto o con un abbonamento televisivo?
Concludo promuovendo la selezione 2007 per arbitri di pallavolo: se vi piace questo sport e volete dare il vostro contributo (guadagnando anche qualcosa), contattatemi o inviate il depliant che ho messo qui sotto alla Federazione.
Per me è stata un’esperienza finora positiva e divertente, che mi sta aiutando a mettermi in gioco e a relazionarmi con gli altri: una buona palestra di vita!

L'indeciso rischia, chi decide fischia!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Interesting to know.